Intergruppo sostenibilità in Sanità

Oggi giovedì 16 giugno alle 12 alla sala stampa della Camera in via della Missione 4 si tiene la conferenza stampa di lancio del neonato intergruppo parlamentare per la sostenibilità in Sanità

Alla costituzione del nuovo intergruppo parlamentare aderiscono circa 30 parlamentari di tutti gli schieramenti politici e membri delle commissioni Finanza e Bilancio, Affari sociali e Igiene e sanità di Camera e Senato. All’evento parteciperanno i senatori Daniele Manca (Pd), Elisa Pirro (M5s), Maria Rizzotti (FI), Francesco Zaffini (FdI) e le deputate Lisa Noja (Iv) e Vanessa Cattoi (Lega).

Temi e aspetti economici, regolamentari, normativi e relativi all’innovazione della Sanità caratterizzano il nuovo soggetto che si impegna a costruire innovative proposte per una futura governance adeguata a una medicina sempre innovativa, personalizzata e digitale.

È la prima volta che si concretizza una simile esperienza, con un intergruppo parlamentare che intende contaminare gli aspetti economici con quelli sanitari, finalizzato a costituire un vero e proprio think tank in Parlamento, inclusivo di tutti gli stakeholder come interlocutore per un possibile confronto con altri soggetti giuridici.


Lascia un commento

Your email address will not be published.Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.