Oggi giovedì 16 giugno alle 12 alla sala stampa della Camera in via della Missione 4 si tiene la conferenza stampa di lancio del neonato intergruppo parlamentare per la sostenibilità in Sanità
Alla costituzione del nuovo intergruppo parlamentare aderiscono circa 30 parlamentari di tutti gli schieramenti politici e membri delle commissioni Finanza e Bilancio, Affari sociali e Igiene e sanità di Camera e Senato. All’evento parteciperanno i senatori Daniele Manca (Pd), Elisa Pirro (M5s), Maria Rizzotti (FI), Francesco Zaffini (FdI) e le deputate Lisa Noja (Iv) e Vanessa Cattoi (Lega).
Temi e aspetti economici, regolamentari, normativi e relativi all’innovazione della Sanità caratterizzano il nuovo soggetto che si impegna a costruire innovative proposte per una futura governance adeguata a una medicina sempre innovativa, personalizzata e digitale.
È la prima volta che si concretizza una simile esperienza, con un intergruppo parlamentare che intende contaminare gli aspetti economici con quelli sanitari, finalizzato a costituire un vero e proprio think tank in Parlamento, inclusivo di tutti gli stakeholder come interlocutore per un possibile confronto con altri soggetti giuridici.