Sono stata nominata capogruppo M5S della 12ª Commissione permanente Igiene e Sanità del Senato
Inizia oggi il mio lavoro come capogruppo del MoVimento 5 Stelle nella 12ª Commissione permanente Igiene e Sanità del Senato. Prendo il posto di una collega che per questa Commissione si è spesa tantissimo: Maria Domenica Castellone, che voglio innanzitutto ringraziare. Grazie a lei è legge dello Stato la Rete nazionale dei registri dei tumori. Grazie a lei stiamo discutendo un Ddl importantissimo per allontanare la partitocrazia dalla governance sanitaria.
Ecco, il mio impegno sarà quello di portare avanti con la stessa energia e con la stessa passione tutte le battaglie di cui ha bisogno il nostro Servizio sanitario nazionale. I cittadini, tutti, si meritano una sanità all’altezza dei propri bisogni.
Il lavoro del MoVimento 5 Stelle è proprio quello di garantire i principi con cui è nata la nostra sanità pubblica: l’universalità, l’uguaglianza e l’equità. Continueremo a impegnarci fino in fondo per garantire ai pazienti dei servizi migliori e a tutti gli operatori, che ogni giorno si spendono per far grande il nostro sistema sanitario, l’ambiente di lavoro che meritano.