In Senato si sceglie il capogruppo M5S

«Sono stata proposta dal collega Marco Pellegrini per il ruolo di suo vice capogruppo vicario, in una squadra tutta al femminile» dichiara la senatrice Elisa Pirro. Gli altri candidati capogruppo sono i senatori Toninelli, Lucidi e Perilli

Il prossimo martedì 8 ottobre 2019 si voterà per decidere quale sarà il nuovo Presidente del gruppo parlamentare al Senato del Movimento. Sono quattro i candidati: Stefano Lucidi, Marco Pellegrini, Gianluca Perilli e Danilo Toninelli. Ciascun candidato ha proposto la propria squadra per il direttivo.

Il senatore foggiano Marco Pellegrini, ingegnere e imprenditore, scommette su una squadra “rosa”. Ha scelto e proposto Elisa Pirro come vicepresidente, nel ruolo di segretarie Gabriella Di Girolamo, Daniela Donno e Giulia Lupo e, infine, Patty L’Abbate in qualità di tesoriera.

«Sono felice – dichiara la sen. Pirro – che il sen. Pellegrini abbia deciso di puntare su una squadra tutta di donne, forse anche per equilibrare l’assenza di una candidata capogruppo. Questa candidatura è nata con spirito di servizio e per offrire pluralità di scelta ai colleghi. Tutte le “squadre” candidate sono composte da colleghi validi e all’altezza del ruolo a cui si propongono e, ciascuna saprà far crescere e rendere ancora più unito il gruppo».


Lascia un commento

Your email address will not be published.Required fields are marked *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.