Faccio parte della delegazione di parlamentari che accompagnano il ministro Stefano Patuanelli in visita alle imprese modenesi
Modena, 21 maggio 2021 – Il ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, Stefano Patuanelli, oggi visita alcune aziende del Modenese affiancato da una delegazione di parlamentari del Movimento 5 Stelle. In mattinata ci siamo fermati a Formigine all’Antica Acetaia “Andrea Mussini” (autentico “tempio” dell’Aceto balsamico tradizionale Dop, uno dei simboli gastronomici del territorio) e alla “Cantina Formigine pedemontana”. Mentre nel pomeriggio visiteremo l'”Azienda Agricola Cà del Rio”, sempre a Formigine, per poi spostarci a Fiorano Modenese alla sede operativa del PanariaGroup Industrie Ceramiche.
La delegazione è composta dei senatori del Movimento 5 Stelle Gabriele Lanzi, Marco Croatti, Giorgio Gede, Gianni Girotto, Maria Laura Mantovani, Susy Matrisciano, Daniele Pesco, Elisa Pirro, Emma Pavanelli, Sabrina Ricciardi, Vincenzo Santangelo, Paola Taverna e dal deputato Vittorio Ferraresi.
«La giornata di oggi ci ha concesso di conoscere più da vicino e in dettaglio alcune eccellenze alimentari e industriali del nostro Paese, apprezzate in tutto il mondo. Il rilancio della nostra economia deve passare anche dalla loro difesa e promozione a livello globale».